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Live Chat

18 Settembre 2020

L’arte dell’accoglienza online

Se hai un negozio fisico di certo saprai l’importanza di saper accogliere i clienti, consigliarli e farli sentire a proprio agio all’interno del tuo store. Ma come si fa ad ottenere lo stesso effetto per un e-commerce? La Live Chat è uno strumento utilissimo che può aiutarti a rendere l’esperienza dei tuoi clienti quanto più simile a quella del negozio.

3 buone ragioni per metterla sul tuo e-commerce

1. Assistenza live per i tuoi clienti

Grazie alla Live Chat i tuoi utenti potranno contattarti velocemente per chiederti consiglio o ulteriori dettagli sul prodotto che vorrebbero acquistare. Avrai quindi la possibilità di dargli tutta l’assistenza che necessitano e rendergli più facile la scelta di acquistare o meno sul tuo sito.

2. Fidelizzazione della clientela

Aumenterai la fiducia dei tuoi visitatori e clienti verso il tuo e-commerce. L’utente tenderà a fidarsi di più se sa che può chattare con una persona sul momento, fare domande e soprattutto ricevere una risposta in breve tempo senza doverla cercare da solo. In questo modo incoraggerai gli acquisti ricorrenti sul tuo store e fidelizzerai la clientela nel lungo termine.

3. Migliorare il tuo sito

Grazie alla chat avrai modo di parlare con i tuoi utenti e di trarre spunto dalle conversazioni per migliorare il tuo sito. Potrai capire cosa li delude, cosa non è chiaro o cosa li attrae e andare ad agire in modo mirato.

Se renderai facile la possibilità ai tuoi clienti di contattarti e ricevere risposte in diretta vedrai quanti benefici otterrai in termini di crescita e conversioni.